MASSAGGIO LOMI LOMI UN VIAGGIO CARAIBICO AD OCCHI CHIUSI.

Un trattamento magico ed emozionante

L’atmosfera è rilassante e calda, la fluidità regna e le mani del massaggiatore riproducono il movimento dell’oceano: tutto questo è il massaggio Hawaiano Lomi Lomi. Viene eseguito con un unguento e una frizione che si estende per tutto il corpo. Spesso il massaggio viene eseguito con un sottofondo di musiche esotiche. Un’esperienza veramente armoniosa e fluida. Il massaggio Lomi Lomi affonda le sue radici nei rituali hawaiani che avevano una valenza iniziatica o segnavano il passaggio a una nuova fase di vita.

La tecnica del massaggio Lomi Lomi

Veniva eseguito dal kahuna (sciamano), che spingeva l’anima verso nuove progettualità e mirava a unire cuore e corpo; in questo senso il massaggio Lomi Lomi viene anche detto “massaggio del cambiamento”, perché a fine seduta ci si dovrebbe sentire spinti verso la novità, diversi da prima, con rinnovata energia.

La seduta

Nel massaggio Lomi Lomi il terapeuta procede con le mani per spalmare lunguento e spanderlo poi con l’avambraccio verso la direzione del cuore. I piedi e il collo vengono trattati nella parte finale del massaggio. Il massaggiatore alterna movimenti dolci manovre energetiche. La stessa alternanza vige tra azione leggera e intensa, rilassante o tonificante.