MASSAGGI E TRATTAMENTI

ROBERTA BAGLIO: Massaggi Olistici e Massaggio Indonesiano. Su Appuntamento
L’Antico massaggio termale romano ripropone le cure di bellezza delle matrone alle terme e sfrutta le proprietà di cosmetici naturali e commestibili. … Anche i cosmetici usati, tutti naturali e commestibili, sono gli stessi di cui disponevano le matrone romane: olio, sale, miele, zucchero.
Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. Si tratta, quindi, di una forma di manipolazione ideata e messa in pratica per scopi che si possono definire terapeutici.
Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale e ripristinando l’equilibrio nei meridiani energetici,
Il massaggio californiano emozionale è un vero è proprio percorso che il terapeuta e il paziente compiono insieme. Questo massaggio prevede l’uso di un cd audio ad infrasuoni che induce ad un rilassamento assoluto che porta il cliente ad un progressivo miglioramento del suo stato emotivo, psicologico, fisico e astrale.
Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione.
Il massaggio tonificante pone rimedio a tale problematica, stimolando le zone che hanno perso la flessibilità. È un tipo di massaggio rassodante che agisce a livello cutaneo e sottocutaneo, aiutando il corpo a riprendere il tono.
Massaggio su futon. Può essere rilassante o decontratturante, ayurveda o terapeutico. Il massaggio sul futon permette all’operatrice di sciogliere le contratture muscolari ed articolari andando a lavorare sul tessuto connettivo.
Per chi invece preferisce coccolarsi si eseguono manovre molto rilassanti per il corpo e per la mente, una vera e propria coccola.
Il massaggio viene eseguito con oli o senza.
Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica . … Da questi due elementi derivano tutte le proprietà benefiche attribuite al massaggio sportivo, tra le quali rientrano: riduzione delle tensioni muscolari.
Il massaggio ayurvedico prevede l’esecuzione di manipolazioni in diverse aree del corpo che – oltre a favorire la circolazione sanguigna – dovrebbero favorire la circolazione dei fluidi vitali con conseguente raggiungimento di una ritrovata armonia fra corpo e mente. Consultare la pagina dedicata.
Il thai yoga massage è un massaggio che unisce il massaggio thailandese tradizionale allo yoga, e al sistema di canali energetici della medicina tradizionale cinese. Compenetra quindi un lavoro fisico a uno energetico e posturale.
Il TuiNa, una tecnica che arriva dall’Oriente e che attraverso i percorsi energetici è in grado di rafforzare le difese dell’organismo, disinfiammare e riequilibrare lo stato psico-fisico. Le manovre sono alternate tra sfregamenti, percussioni e frizioni, non vengono utilizzati oli.
massaggi in gravidanza sono sconsigliati durante i primi tre mesi, periodo necessario alla donna per prendere confidenza con la sua nuova condizione fisica e ormonale. Dopo il primo trimestre è possibile svolgere il trattamento una volta alla settimana per un tempo che va dai 10 ai 60 minuti. Si esegue su lettino o futon.
Il massaggio metamerico consiste nella stimolazione di specifiche fasce o zone collocate orizzontalmente lungo la schiena, agendo di riflesso sulla colonna vertebrale. Ciascuna fascia è collegate ad un determinato organo, il quale a sua volta è associato ad una determinata emozione. Allentando le tensioni presenti in queste fasce, si ha come effetto una sensazione di profondo rilassamento, ci si sente rigenerati nel corpo e nella mente.
La Massofisioterapia è la disciplina sanitaria che utilizza il massaggio terapeutico e la manipolazione manuale per la cura di diverse patologie muscolo-scheletriche quali: contratture, stiramenti, strappi muscolari, distorsioni, ernia del disco, scoliosi.
Il massofisioterapista opera sotto prescrizione medica per la prevenzione, il recupero e il mantenimento del benessere fisico del paziente attraverso tecniche terapeutiche come la rieducazione posturale e motoria, la ginnastica correttiva, le manipolazioni vertebrali ed altre procedure riabilitative.
Il massaggio facciale è un trattamento che fa molto bene alla pelle del viso. Effettuati in modo costante e regolare, i massaggi al viso rallentano la formazione delle rughe, donano elasticità alla pelle grazie alla stimolazione dell’elastina¹ e del collagene²
Trattamento fango naturale :L’argilla è un ottimo rimedio naturale per uso interno, per depurare l’organismo e come integratore minerale, e per uso esterno, contro artrite, artrosi e piccole ferite, Drenante, stimolante, detossinante, veicolate.
Il massaggio a 4 mani è un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. … Si utilizzano oli o creme o candele per facilitare lo scorrere delle mani sul corpo.
I costi dei trattamenti per un 1 ora €60