TRATTAMENTO THAI YOGA MASSAGE

Eseguito dalla D.ssa Angela B. Durata 60minuti costo 1 seduta 70€

Il massaggio thai si fonda sul concetto che il corpo è un insieme di canali energetici che vanno risvegliati e riattivati. Il corpo tende, sia per l’azione dell’età che per il peso dello stress, a perdere flessibilità, movimento ed equilibrio. Scopo del massaggio thai è ripristinare una corretta circolazione energetica.

Chi massaggia usa diverse parti del corpo : mani, palmi, gomiti, piedi, talloni, ginocchia, ed effettua compressioni, estensioni, torsioni, stiramenti, impastamenti e sollevamenti. Tutto viene svolto in una perfetta sintonia tra chi dà e chi riceve e con una profonda attenzione al respiro. Chi riceve assume, in assenza di sforzo, molte posizioni yoga (Asana) in una forma di stretching assistito. Anche chi non pratica yoga scoprirà le infinite possibilità del proprio corpo.

Una parte del benessere che si sente, durante e dopo il trattamento, è legato allo sciogliersi delle tensioni muscolari che possono, a loro volta, essere create da tensioni psichiche.

Nel Thai Massage non si fa solo un lavoro sul corpo: ogni sentimento, se represso e non espresso nel momento giusto, infatti si annida e si nasconde in qualche parte del corpo sotto forma di tensione, di contrazione della muscolatura volontaria o involontaria, di iper o ipo attività ghiandolare, di blocco nel movimento.

Benefici: miglioramento della postura, attivazione del sistema circolatorio e linfatico, rilassamento e miglioramento della capacità di ascolto.

Controindicazioni: non può ricevere il massaggio chi ha pace- maker o disturbi cardiaci, chi ha osteoporosi avanzata, chi è in gravidanza, chi ha discopatie gravi o ernie, chi ha vene varicose, chi ha placche metalliche o protesi inserite di recente.